Tecniche di stampa

Se vuoi un risultato di sicuro effetto affidati a Sol.Pel.Otic.
I nostri prodotti uniscono: l'esperienza derivante da anni di attività nel settore, la garanzia della produzione Made in Italy, l'uso delle migliori tecnologie sempre al passo con i tempi e la cura artigianale.
Tutto questo per dare al tuo prodotto un carattere unico e inconfondibile.

Sublimazione

La stampa sublimatica è il punto di forza di Sol.Pel.Otic. Questa particolare tecnica permette di trasferire sulla microfibra qualsiasi tipo di immagine, in altissima definizione, dal semplice logo monocromatico ad una vera e propria fotografia. Il trasferimento colora direttamente le fibre del tessuto rendendo la stampa indelebile e impercettibile al tatto.
Grazie a queste possibilità le nostre microfibre per occhiali possono essere completamente personalizzate e diventare un originale segno di riconoscimento per il nostro cliente.

Tampografia a un colore

Dopo la sublimazione è senza dubbio il nostro metodo di stampa più utilizzato. Quando la personalizzazione della microfibra e soprattutto dell’astuccio richiede la stampa di un logo monocolore, la tampografia permette risultati eccellenti in tempi brevi. Si adatta a qualsiasi tipo di materiale, anche su superfici irregolari o semicurve.

Serigrafia

Utilizzata per creare effetti speciali più ricercati, per stampe con inchiostri glitterati, fluo o metallizzati, ma più comunemente per stampe bianche coprenti su microfibre scure. Questa tecnica di stampa permette anche la personalizzazione in grandi formati.

Stampa debossed

La stampa debossed, o a caldo, può trovare applicazione negli astucci in pelle naturale od ecopelle per creare un effetto vintage; il logo viene letteralmente impresso sul materiale rendendolo indelebile nel tempo.
Nel campo delle microfibre questa tipologia di stampa può essere effettuata anche con foils lucidi per creare un vero effetto oro o argento oppure tono su tono per una marchiatura elegante e discreta.