Sol Print

Sublimazione

La stampa sublimatica è il punto di forza di Sol.Pel.Otic. Questa particolare tecnica permette di trasferire sulla microfibra qualsiasi tipo di immagine, in altissima definizione, dal semplice logo monocromatico ad una vera e propria fotografia. Il trasferimento colora direttamente le fibre del tessuto rendendo la stampa indelebile e impercettibile al tatto.
Grazie a queste possibilità le nostre microfibre per occhiali possono essere completamente personalizzate e diventare un originale segno di riconoscimento per il nostro cliente.

Tampografia

Dopo la sublimazione è senza dubbio il nostro metodo di stampa più utilizzato. Quando la personalizzazione della microfibra e soprattutto dell’astuccio richiede la stampa di un logo monocolore, la tampografia permette risultati eccellenti in tempi brevi. Si adatta a qualsiasi tipo di materiale, anche su superfici irregolari o semicurve.

Serigrafia

Utilizzata per creare effetti speciali più ricercati, per stampe con inchiostri glitterati, fluo o metallizzati, ma più comunemente per stampe bianche coprenti su microfibre scure. Questa tecnica di stampa permette anche la personalizzazione in grandi formati.

Stampa a caldo

La stampa a caldo può trovare applicazione negli astucci in pelle naturale od ecopelle per creare un effetto vintage; il logo viene letteralmente impresso sul materiale rendendolo indelebile nel tempo.
Nel campo delle microfibre questa tipologia di stampa può essere effettuata anche con foils lucidi per creare un vero effetto oro o argento oppure tono su tono per una marchiatura elegante e discreta.

Transfer

Molto simile alla sublimazione, ma con effetto gommato, permette la personalizzazione in quadricromia anche in piccoli formati, spesso usata per campionature o ordini di pochi pezzi, è una stampa versatile che trova applicazione su tutti i materiali a campionario, mantenendo ridotti i costi di impianti stampa.